Si lo so, forse ti sembrerà inutile e fuori tema, ma ballare da sola, dopo aver compilato la tua Play-list del buonumore, è una logica conseguenza non trovi?
E se hai fatto la tua Play-list dei momenti felici, puoi scegliere una di quelle canzoni e, magari guardando il video, ballare senza pensare a nulla se non al tuo corpo che si muove al ritmo della musica.
Il ballo è un antidepressivo naturale lo sapevi?! Il movimento che comporta il ballo, provoca il rilascio delle famose endorfine, le “droghe” naturali che produce il nostro cervello leggi di più.
Il ballo e la danza diventano non solo un’ occasione di fare movimento e di socializzare, ma anche una forma di Terapia del Benessere.
Infatti il ballo unisce sia il movimento che l’ascolto della musica, due attività che insieme aiutano ancora di più il nostro organismo a produrre Endorfine.
Sono proprio le Endorfine che ci danno quella piacevole sensazione di benessere che stiamo ricercando.
Quindi: via alle danze! Oggi balla! Balla da sola, in compagnia, ma balla come se non ci fosse un domani
P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.
Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.
Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli del blog e iscriviti alla mia PsicoNewsLetter (no spam, giuro).
Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)
P.I. 02296700509