“Prenditi cura del tuo corpo: è l’unico posto che ti è dato in cui vivere”
Ci hai mai pensato? Finché stai bene, va tutto bene e quindi non fai nulla di particolare per prendertene cura. Poi un giorno hai un fastidio e sembra che tutto ruoti intorno a lui, il tuo corpo.
Prima che sia il tuo corpo a mandarti dei segnali di disagio, pensa a lui trattandolo con amore e rispetto.
Puoi averne cura in molti modi: mantenendolo in salute con una alimentazione sana e regolare, facendo movimento, mantenendo la tua pelle elastica con creme e trattamenti, bevendo a sufficienza e dimostrando al tuo corpo quanto sia importante.
Quando ti senti bene nel tuo corpo, hai e mostri un fascino e una sicurezza che non ha paragoni. La fiducia in te stessa passa dal sentirti bene nella tua pelle.
Se ti senti bella ti comporterai come se tu lo fossi, e questo mette in moto un circolo virtuoso del Benessere.
Fai in modo che questo Circolo non si interrompa mai: ama il tuo corpo ogni giorno e lui ti ringrazierà!
Qualche domanda ti aiuterà a capire meglio e a riflettere sulla tua situazione attuale per poterla migliorare.
Rispondi alle seguenti domande, meglio per iscritto e su un bel foglio:
E poi:
Dopo aver risposto onestamente, prenditi il tuo tempo per riflettere su cosa è positivo per te e cosa non lo è. Dopodiché, agisci di conseguenza.
Guarda questo video di Louise Hay molto bello sull’amore verso il proprio corpo e verso se stessi in generale (clicca qui) . Buona visione!
P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.
Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.
Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli del blog e iscriviti alla mia PsicoNewsLetter (no spam, giuro).
Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)
P.I. 02296700509