Un carissimo amico mi ripeteva spesso che mi merito il meglio e ogni giorno lo ringrazio per avermela insegnata. Tutti si meritano il meglio.
Non sempre riesco a ricordarmelo, ma faccio il possibile per farlo (a volte me la ripeto mentalmente).
Il gesto che ti consiglio oggi serve proprio a ricordarti che ti meriti il meglio.
Quindi ti chiedo di entrare in una profumeria e di scegliere quel rossetto che ti piace un sacco (o, se sei un uomo, quel profumo che ti fa sentire irresistibile), o quello smalto che si abbina con il tuo vestitino nuovo, o qualsiasi altro articolo per la tua bellezza, e di comprarlo!
Chiedi e fatti fare una confezione regalo, mi raccomando! E poi, una volta a casa, goditi il momento: scarta il tuo regalo con calma e goditelo!
Se ne hai la voglia e il coraggio, puoi anche scriverti un bigliettino in cui ti dedichi questo regalo. Sarà un bel ricordo per il futuro.
Dovresti averlo capito: semplicemente perché te lo meriti! Ti meriti di avere il meglio e di sentirti al meglio. Non devi aspettare che sia qualcun altro a farti un regalo: puoi fartelo da sola.
E non servono grandi cose… anche una cosa piccola e semplice, economica e alla tua portata, può farti sentire stupenda, fiera di te stessa e può farti cambiare umore se scelta con l’intenzione giusta.
P.S. Questa non è una spinta allo shopping compulsivo eh, mi raccomando! E’ una cosa da fare una tantum, non tutti i giorni!
P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.
Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.
Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli del blog e iscriviti alla mia PsicoNewsLetter (no spam, giuro).
Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)
P.I. 02296700509