Troppo spesso si pensa a far stare bene gli altri, e a noi stessi rimangono poche briciole di tempo ed energie.
Non dovrebbe essere così.
Se hai letto i miei recenti articoli, ti sarai “abituata” ad essere più amorevole con te stessa e quindi oggi è il giorno giusto per concederti un lusso!
Concedersi un lusso fa sentire importanti e degni di attenzioni.
Lusso è sinonimo di ricchezza e di abbondanza.
Può diventare anche un modo per coccolarsi e per pensare a se stessi e basta.
Appena puoi, quindi, concediti un lusso. Sceglilo con attenzione e cura, ed emozionati quando trovi quello giusto.
Per esempio a me piace molto, e lo considero un lusso, regalarmi delle calze particolari. Oppure concedermi del tempo per un aperitivo rilassante e abbondante con una amica (così non devo neanche preparare da mangiare 😊).
A volte mi regalo un oggetto particolare visto in un negozio o in una bancarella; cose che mi fanno sentire importante e a mio agio.
Possiamo concederci un lusso ogni volta che vogliamo 😊🎁 !
Potrebbe essere una colazione in quel bistrot carinissimo, oppure restare a letto fino a mezzogiorno, o mangiare quel gelato al pistacchio senza sensi di colpa. O magari quella crociera (se vuoi pensare in grande) o quella gita in barca.
Scegli tu cosa è per te un lusso, e il momento giusto per concedertelo.
Non rimandare troppo però!
Ricordati che ti meriti il meglio 😍
P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.
Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.
Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli del blog e iscriviti alla mia PsicoNewsLetter (no spam, giuro).
Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)
P.I. 02296700509