Quante volte avresti voluto cantare a squarciagola giusto per sentirti viva o solo per scaricare un po’ di tensione accumulata! E alcune volte magari lo avrai fatto davvero…
Anche se sei stonata o se ti vergogni di cantare, oggi scegli una canzone che ti piace (e di cui conosci magari le parole) e cantala con tutto il fiato e la voce che hai!
Urla se vuoi, e canta ad alta voce come se fosse una questione di vita o di morte.
Puoi cantare in macchina, sotto la doccia, in un bosco, quando passa un lungo treno…ma canta! Lasciati andare alla melodia e alla musica: il tuo umore migliorerà grazie alla produzione di endorfine.
La tua timidezza diminuirà e ti sentirai addosso una sensazione di onnipotenza e di forza.
Ogni volta che ti sentirai un po’ giù di morale o magari nervosa per qualcosa, prova a cantare! Un po’ alla volta ci prenderai gusto e sarà sempre più facile tirare fuori la voce e farti sentire.
P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.
Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.
Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli del blog e iscriviti alla mia PsicoNewsLetter (no spam, giuro).
Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)
P.I. 02296700509